fbpx

PRENOTA

PRENOTA

PRENOTA

Storia, natura, esperienze

CASENTINO 

Il Casentino avvolge ogni visitatore in un abbraccio verde, i cui panorami infiniti rapiscono gli occhi. I borghi medievali e castelli che lo punteggiano, con le loro stradine e mura di pietra, raccontano storie. Un luogo incontaminato, in cui respirare l’essenza della Toscana, vivendo esperienze indimenticabili.

Un patrimonio incontaminato e indimenticabile

FORESTE CASENTINESI

Il manto alberato delle foreste casentinesi circonda il Via Roma ovunque si perda lo sguardo: sentieri, vette e panorami da scoprire, che non dimenticherai mai.

La Verna

Un santuario affacciato su un affioramento roccioso e un percorso immerso nel paesaggio naturale tra rocce e alberi imponenti. 

Se siete in cerca di un'escursione che unisca natura e arte, il Santuario della Verna rappresenta una delle destinazioni imperdibili all'interno del Parco Nazionale  delle Foreste Casentinesi.

Falco e Falterona

Un tour alla scoperta dei due monti più alti del Casentino, circondati da una delle foreste più belle dell’intero parco, e ricco di luoghi unici da esplorare: dal Lago degli Idoli a Capo D’Arno fino alla Gorga Nera.

Una terra di infinite sfaccettature

STORIA

Il santuario francescano di La Verna, il Monastero di Camaldoli, il castello di Romena: il Casentino è una terra ricca di storia e cultura, dal fascino senza tempo.